Come visualizzare, accettare o modificare e inviare la dichiarazione dei redditi: la direzione regionale della Lombardia dell’Agenzia delle entrate ha in programma un secondo appuntamento dal titolo “730 precompilato 2022: l’Agenzia delle Entrate incontra online i cittadini”.
Lo scopo: spiegare ai contribuenti come gestire in autonomia la propria dichiarazione dei redditi precompilata, dalla visualizzazione, accettazione o modifica, e invio, attraverso una simulazione diretta gestita da funzionari dell’agenzia delle Entrate.
Il webinar è in programma giovedì 21 luglio alle 16 ed è possibile seguirlo accedendo liberamente a questo link di Teams il giorno dell’appuntamento all’orario previsto.
Quest’anno è possibile inviare la propria dichiarazione fino al 30 settembre, il webinar sarà anche l’occasione per approfondire le novità 2022, tra cui la possibilità di delegare famigliari o persone di fiducia alla modifica e all’invio della dichiarazione.
Sul sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate potete trovare una pagina dedicata al 730 precompilato sulle iniziative promosse a livello regionale, tra cui i podcast audio tematici della WebRadio RadioEntrate Lombardia, e sui canali per ricevere assistenza.
Ricordiamo che per accedere alla dichiarazione precompilata occorre entrare nella propria area riservata sul sito www.agenziaentrate.gov.it con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d’identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi).
fonte fiscooggi.it