Pubblicati, sul sito della direzione generale Cinema a Audiovisivo due decreti direttoriale dello scorso 28 gennaio relativi agli esisti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste di credito d’imposta inerenti, rispettivamente, gli investimenti nelle sale cinematografiche pervenute nel 2021, e del bonus a favore delle industrie tecniche e di post-produzione.
La pubblicazione dei provvedimenti sul sito della Dg costituisce il riconoscimento ufficiale dell’agevolazione a favore dei soggetti indicati nelle tabelle allegate ai decreti. I beneficiari del contributo non riceveranno, quindi, alcuna comunicazione singola via Pec di autorizzazione all’utilizzo del credito d’imposta.
Il bonus è utilizzabile dal 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, avvenuta, in questo caso, il 31 gennaio 2021.
I decreti in esame non contengono le domande finora istruite per le quali i beneficiari hanno già avuto notizia via Pec e attraverso precedenti decreti direttoriali. Le ulteriori istanze per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi Dd pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della direzione generale Cinema e Audiovisivo.
by Liberato Ferrara Area Imprese Network
Comments are closed.