La Direzione regionale delle Marche organizza un webinar per offrire supporto ai contribuenti su come visualizzare, accettare o modificare e inviare la propria dichiarazione dei redditi. L’incontro, dal titolo “730 precompilato 2022”, si terrà lunedì 11 luglio dalle 15 alle 16,30. Obiettivo dell’iniziativa è avvicinare sempre più i cittadini al “fisco-digitale”, accompagnando anche i meno esperti a presentare la propria dichiarazione precompilata in autonomia. Nel corso del webinar saranno fornite le informazioni più importanti e illustrate le novità di quest’anno. I partecipanti potranno visualizzare una simulazione dei vari passaggi, dalla visualizzazione fino all’invio della dichiarazione, e porre domande in diretta per ricevere una risposta dagli esperti del Fisco. All’incontro si potrà accedere attraverso il link presente nella pagina internet della Direzione regionale delle Marche (www.agenziaentrate.gov.it/portale/dr-marche, sezione “Avvisi”) o scrivendo all’indirizzo dr.marche.sservizi@agenziaentrate.it.
Assistenza a tutto campo – Per aiutare i contribuenti nell’utilizzo del 730 precompilato sono stati attivati i canali di assistenza su appuntamento, prenotabile da CUP al link www.agenziaentrate.gov.it/portale/prenota-un-appuntamento. In particolare è possibile scegliere tra: appuntamento in presenza (presso gli uffici di Pesaro, Fano, Urbino, Senigallia, Jesi, Fabriano, San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno), appuntamento telefonico (presso gli uffici di Pesaro, Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano, Macerata, Civitanova Marche, Tolentino, Ascoli Piceno) o in videochiamata (presso gli uffici di Pesaro, Fano, Ancona, Jesi, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto).
Il calendario della precompilata 2022 – La stagione dichiarativa 2022 è iniziata lunedì 23 maggio con la messa a disposizione dei modelli predisposti dal Fisco. I contribuenti possono inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedere alle opportune modifiche e integrazioni. Per chi presenta il 730, il termine di invio è fissato al 30 settembre 2022. Per accedere alla dichiarazione precompilata occorre entrare nella propria area riservata sul sito www.agenziaentrate.gov.it con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d’identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi).
fonte fiscooggi.it