Contributi a fondo perduto per 60 milioni di euro a favore delle imprese dei settori wedding, intrattenimento, organizzazione di feste e cerimonie e del settore dell’Hotellerie-Restaurant-Catering (Ho.re.ca). Con il decreto Mise/Mef, inviato alla Corte dei conti per la registrazione, diventa operativa la misura prevista dal Dl “Sostegni-bis” (articolo 1-ter) diretta agli operatori del comparto eventi, tra i più penalizzati dall’emergenza Covid-19 e dalle misure restrittive adottate per contenere i contagi. Ad annunciarlo, una news direttamente dal Mise.
Il provvedimento, firmato dai ministri dello Sviluppo economico e dell’Economia e Finanze, dei 60 milioni stanziati, riserva:
– 40 milioni al settore wedding;
– 10 milioni al settore – diverso dal wedding – dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie;
– 10 milioni al settore dell’hotellerie-restaurant-catering (Ho.Re.Ca.).
Il contributo è destinato alle imprese che nel 2020 hanno subìto una riduzione del fatturato non inferiore al 30% rispetto a quello del 2019.
Le istanze per il riconoscimento del beneficio potranno essere presentate direttamente all’Agenzia delle entrate, con le modalità e nei termini che saranno stabiliti da un prossimo provvedimento dell’Agenzia stessa.
I beneficiari troveranno il bonus accreditato sul conto corrente indicato nella domanda.
by Liberato Ferrara Area Imprese Network
Comments are closed.