L’ammontare complessivo dei canoni indicati nelle comunicazioni validamente presentate entro lo scorso 10 marzo è inferiore al limite di spesa di 20 milioni di euro. Quindi i beneficiari del credito d’imposta, previsto dall’articolo 67-bis del Dl “Sostegni bis” a favore dei titolari di impianti pubblicitari privati o concessi a privati, destinati all’affissione di manifesti e altre installazioni pubblicitarie di natura commerciale, sui canoni versati nel 2021, potranno fruire del bonus nella misura del 100 per cento dell’importo indicato nella comunicazione, in assenza di successiva rinuncia.
La percentuale piena è stata ufficializzata con un provvedimento del direttore dell’Agenzia di oggi, 18 marzo, cioè nei termini fissati al momento dell’approvazione del modello di comunicazione.
Ciascun interessato può visualizzare il credito d’imposta fruibile nel proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate e, a breve, con apposita risoluzione, sarà istituito il codice tributo da indicare nel modello F24 per utilizzare in compensazione il bonus.
by Liberato Ferrara Area Imprese Network
Comments are closed.