Le norme sul differimento dei termini per malattia, o infortunio del professionista “entreranno sotto forma di emendamento trasversale nella Legge di Bilancio” che ha appena inziato il suo iter parlamentare.
Lo annuncia, dal palco del convegno dell’Associazione nazionale commercialisti (Anc), in corso a Palermo, il segretario della Commissione Finanze del Senato, Andrea de Bertoldi (FdI), primo firmatario di un analogo disegno di legge all’esame della Commissione Giustizia di palazzo Madama, ma fermo da mesi per problemi di copertura finanziaria.
L’iniziativa, dichiara, “sarà sempre condivisa con esponenti politici di tutti gli schieramenti. E ho ricevuto rassicurazioni dalla sottosegretaria all’Economia Maria Cecilia Guerra in merito alla possibilità che, grazie al veicolo della Legge di Bilancio, nel quale è più semplice reperire risorse, il provvedimento possa andare in porto entro Natale”, riferisce. Le dichiarazioni di de Bertoldi incassano il plauso del presidente dell’Anc, Marco Cuchel: “Se tecnicamente è possibile, sarebbe la svolta”, giacché il testo verrebbe approvato “eliminando tutti i passaggi parlamentari”, e “restituendo al professionista malato la sua dignità di lavoratore”, conclude.
by Liberato Ferrara Area Imprese Network
Comments are closed.