“Una battaglia che sottoscriviamo e condividiamo, del resto non sarebbe di un esponente di Fratelli d’Italia, il senatore Andrea de Bertoldi, se non considerassimo questa una battaglia di civiltà”, dunque “anche io mi appello al ministro Daniele Franco, perché si possano destinare, com’è stato richiesto, le risorse che non saranno utilizzate per consentire l’approvazione immediata della norma”.
Così la leader di FdI Giorgia Meloni risponde sulla petizione del mondo professionale (dell’Associazione delle Casse, l’Adepp, di Confprofessioni e di diversi sindacati di categoria) che, nelle ultime ore, ha scritto diverse lettere al titolare del dicastero di via XX settembre, affinché si usino le somme non spese dell’esonero contributivo dei professionisti, su cui è stato appostato un miliardo di euro, per sovvenzionare il testo sullo spostamento delle scadenze per il professionista malato, o infortunato, che giace nella commissione Giustizia del Senato senza copertura finanziaria.
Il fatto che il ddl sia trasversale “dimostra la serietà delle nostre proposte. Il fatto di riuscire, su materie così complesse, a mettere insieme non solo tutte le forze politiche, ma anche tutte le categorie professionali”, una cosa “non esattamente facile, dimostra che è una buona proposta. E, quindi – chiude Meloni – sono molto fiera del lavoro che abbiamo fatto, in generale, sulle professioni, e particolarmente anche su questa vicenda della malattia, del lavoro fatto dal senatore de Bertoldi”.
by Liberato Ferrara Area Imprese Network
Comments are closed.