Novità in arrivo dal comunicato stampa del MEF in data 27 febbraio.
Proroga del versamento per la rottamazione e misura di “saldo e stralcio” delle cartelle esattoriale: questo è quanto emerge dal comunicato stampa rilasciato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, il 27 febbraio scorso.
Incerto però è il rinvio non ancora fissato a una data certa, in quanto il tutto è ancora in fase di redazione.
La scadenza della rottamazione ter delle cartelle per i quali si lavora al decreto di proroga è duplice, e riguarderà le rate scadute nel corso del 2020, sospese ad ultimo dal decreto n. 137/2020, accanto alla prima del 2021. A ciò, come detto in precedenza, si affiancherà anche la proroga del saldo e straccio delle cartelle che potrebbe già posticipare il termine fissato in precedenza per il pagamento al 31 marzo.
Un intervento che riguarda 1,2 milioni di cittadini e imprese che erano attesi al pagamento delle rate per la “pace fiscale”, i quali beneficeranno di un’ulteriore proroga senza alcun onere aggiuntivo e che consente di mantenere i benefici previsti dai due provvedimenti di definizione agevolata.
Non solo differimento del pagamento delle rate della rottamazione ter e del “saldo e stralcio” ma anche la ripresa dei dossier sospesi «a partire da quello delle cartelle esattoriali»: sono i temi sul tappeto della ripresa dell’attività di governo sul piano fiscale che vengono ricordati dalla viceministra all’Economia, Laura Castelli in un post nel quale ringrazia il M5s per la rinnovata fiducia per la conferma nel ruolo già svolto al Mef. E aggiunge: «Parliamo subito di fatti».
by Jacopo Roccella Area Imprese Network
Comments are closed.