Con l’avvio della stagione del 730 iniziano anche gli incontri organizzati dall’Agenzia delle Entrate sul territorio per illustrare ai cittadini come utilizzare la dichiarazione precompilata e quali sono le principali novità.
Il primo appuntamento da fissare in agenda è martedì 7 giugno alle 15.50 con il webinar Come fare il 730? Te lo spiega l’Agenzia delle Entrate organizzato dalla Direzione regionale del Piemonte. Durante l’incontro on line i consulenti della Sezione di Assistenza Multicanale di Torino simuleranno l’invio di un 730 precompilato e risponderanno ai dubbi dei cittadini.
L’iniziativa è pensata per tutti coloro che trasmettono o vogliono trasmettere per la prima volta la dichiarazione dei redditi in autonomia. I dati a riguardo ci mostrano un trend in costante aumento: si è passati da 1,4 milioni di contribuenti che hanno scelto il fai-da-te nel 2015 a 4,2 milioni nel 2022.
L’Agenzia delle Entrate, in un’ottica di servizio alla collettività, si impegna a far conoscere ai cittadini le soluzioni a loro disposizione attraverso gli strumenti digitali, con l’obiettivo di alimentare una relazione di fiducia reciproca tra Amministrazione finanziaria e cittadini: l’Agenzia “incontra” dunque i cittadini – nella sala virtuale della videoconferenza – per appianare i loro dubbi e guidarli passo dopo passo nella compilazione della dichiarazione, accorciando così la distanza tra Fisco e contribuente.
Per partecipare al webinar i cittadini possono registrarsi accedendo alla piattaforma di prenotazione. Gli iscritti all’evento riceveranno le istruzioni per inviare le domande e per collegarsi.
fonte fiscooggi.it